WING - FOIL

Il Wing-foil è uno sport nuovo apparso sulle nostre spiagge o meglio nel nostro mare da poco più di due anni fa ma è subito esploso e sta riscuotendo un grande successo e una crescita esponenziale nell'ultimo anno.

 

Come il Windsurf e il Kite si tratta di uno sport velico: ha bisogno di vento per muoversi ma la particolarità di questo sport è che viene utilizzato con un foil sotto alla tavola il quale permette una facilità di planata anche in condizioni di vento leggero; quindi con un range più ampio di utilizzo rispetto a Windsurf e Kite.

 

Inoltre l'ala essendo molto leggera è facile da manovrare per chiunque, non serve tanta forza. Non è necessario saper andare in windsurf o in kite per apprendere il wing.

 

Sicuramente le nozioni base del vento e tutta la teoria in mare sono le stesse ma la pratica è ben diversa e tutti possono avvicinarsi a questo sport. Quello che proponiamo è il corso base pre foil, ovvero il wing-surf, cioè imparare ad utilizzare il wing con la tavola da sup e sapersi muovere in maniera indipendente con questa formula. Successivamente in base al personale apprendimento si continuerà con il vero e proprio corso di wing-foil. I corsi di wing-surf individuali o max di 2 persone, su prenotazione tutti i giorni. Le lezioni si dividono in due fasi, teorica e pratica.